Image and video hosting by TinyPic
ForumCommunity.net

Reply
La morte di Remus&Tonks
view post Posted on 5/2/2008, 20:06Quote

Group: Noxiano
Location: Attualmente Hogsmade per stare vicino al mio amore amoroso XD

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/11/2009, 10:30

Ragazzi miei voglio qui esprimere tutta la costernazione provata nel momento in cui ho letto la morte di questa splendida coppia.
Premettendo che mi avevano spoilerato a riguardo speravo che fosse un po' più degna.
Sinceramente è, come tutte le altri morti del libro, inutile, ma la cosa che più mi ha dato fastidio è che non le viene dato nessun peso.
Notiamo come sono morti tutti gli altri personaggi, tutti gli altri malandrini specialmente...hanno tutti una morte descritta, a cominciare con il primo malandrino a morie: James.
Passatemi il termine ma ci ha un pochino tritato le p*** con la morte dei dolci coniugi Potter la Rowling.
Poi Sirius.
E anche qui, bella morte, mi è piaciuta.
Peter.
Spettacolare senza dubbio.
Remus...ci viene schiaffato lì così, come se fosse normale.
Ci viene rappresentatoc ome un corpo inerme accanto aquello della compagna Tonks, sembra che dormino, dice Harry.
Ma chi li ha uccisi?
Come sono morti?

La guerra era cominciata già da tre anni e dopo la morte di Albus sembra che si sia rotta un'aura di protezione attorno all'Ordine.

Muoiono auror, ragazzi, elfi...

Ma diamine Rowling, li hai mai contati i morti del settimo libro? Ti sei mai chiesta se erano proprio necessari?

Ma non generalizziamo...

Remus...Remus e Tonks...sono stupendi per tutto il libro per quanto poco presenti...il momento dell'annuncio della paternità e della conseguente nascita di ted sono bellissimi...

E qui la domanda sorge spontanea.

Perchè dopo che finalmente Remus trova un po' di pace, una compagna che lo ama alla follia e che lui ama alla follia, la possibilità di diventare papà, di metter su una famiglia...perchè sopo che sono spravvissuti per tutto il libro muoiono proprio alla fine? Ma perchè dovevano morire?

Forse perchè remus sarebbe stato l'ultimo dei malandrini rimasto in vita? Sinceramente a me come scusa non mi soddisfa...

Ebbene vi chiedo di dire la vostra, perchè io la mia lìho detta, è senza ombra di dubbio la morte che più mia ha colpito, che più mi ha lasciato insoddisfatta, che più mi ha deluso...

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 5/2/2008, 21:18Quote

And I supposed to be strong..to know all the answers.

Group: Administrator

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 23:43, 19 minuti fa

Sono d'accordissimo con te .
Le morti degli altri malandrini sono state dettagliatissime, e devo dire anche scritte bene.
Ma quella di Remus e poi quella di Tonks....
Inutile, come hai già detto te.
Anche loro potevano avere una vita meravigliosa e invece la Row li ha stroncati così. Poteva venire meglio..molto meglio..

image
© {Sivra

imageimage
imageimage
imageimage
image

imageimage

image

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 6/2/2008, 00:20Quote

Group: Moderator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/12/2009, 18:54

concordo con tutto quello che avete detto ç_ç

"Sei un patetico mezzodemone nato
nell'ignoranza che vive
nell'ignoranza...
e ora nell'ignoranza morirai
"
Sesshoumaru

• • •
[ x ][ x ]
Sign & Avatar
by
[• JoJa]

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN P_YIM P_ICQ Top
view post Posted on 11/2/2008, 14:44Quote

Millennium Member

Group: HpDm Fan

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/6/2009, 18:13

sicuramente ci sono rimasta di merda assolutamente.
me l'aspettavo perchè me l'avevano spoilerato, ma non così fredda. ma che dico, inesistente!!! non c'è stata la loro morte!! ero lì che aspettavo l'"evento" e poi mi si presenta davanti di fianco a fred???
questo è stato proprio inaccettabile. già la morte di fred mi ha fatto alterare alquanto. davvero priva di sentimento secondo me. mi sono commossa solo quando parla ron a percy con le lacrime agli occhi.
tonks e remus non si meritavano di morire, avevano ormai raggiunto la felicità insieme, lei aveva partorito.. o almeno se voleva farli proprio morire non così. non gli ha dedicato nemmeno mezza riga.

image
I wish we had
more time
together

Susan and Caspian

"Gesù Cristo augh--!"
"Cosa?! Cosa?! James??"
"Potrei giurare di aver sentito qualcosa tipo --artigli--"
"Mu ah ah ah ah ah ah"
"Togliti dai coglioni, Sirius! Dio. Ho quasi avuto un infarto."

image

imageimageimage

Icons By Fairydreams

image

image

Bannerino By Scintilla

image

image

image

image

image

image

my virtual family!!
MY GEMYYY SAKURAINLOVE!!
My CuGgY NII_SAN!!
My cuggY Nuku Nuku!!
My MiJoRe AmIcIeTtA SEIRA!!
La Mia Shore LaicaChan!!!!!!!!!!!!
LA MIA SHOREEEEEEEELLONAAA NIHAL!!!!!!!

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
Viviana del lago
view post Posted on 21/2/2008, 19:21Quote

Utente cancellato

La morte stessa è imprevedibile e ingiusta, ragazze, quindi non capisco perchè vi stupite. Forse è solo perchè siete giovani...
Comunque sono d'accordo sul fatto che la loro morte non spiegata è un'ingiustizia verso i due personaggi. Secondo argomento vostro con cui non concordo è la presunta felicità di Remus e Tonks, infatti Remus nel libro mostra di essere pentito di aver sposato Tonks, cioè gli ritornano tutti i dubbi che lo tenevano lontano da Tonks nel 5 libro (era il quinto, vero?) e questo mi sembra plausibile, è difficile cambiare idea se le condizioni che ti preoccupavano non cambiano. Ovvero l'amore c'era, ma lui era sempre un lupo mannaro, fra l'altro molto più anziano di Tonks. Poi arriva Harry Potter, ragazzino di 17 anni e convince Remus a tornare a casa... CONSULTORIO FAMILIARE POTTER. RISOLVE QUALUNQUE CRISI MATRIMONIALE :lol:

Altra cosa che non mi convince, ma l'ho detto molte volte, vi sarete stufati di sentirlo, è il fatto che Tonks va a combattere lasciando Ted. Non mi sembra il comportamento tipico di una madre con un bimbo piccolo... ma forse le mamme britanniche sono meno possessive di quelle italiche.

view post Posted on 15/4/2008, 16:01Quote

Studentessa preferita del Professor Snape

Status: Utente anonimo

quoto tutto quello ke avete detto...
mi è dispiaciuta moltissimo la morte di remus e tonks...
avevano appena dato alla luce un bambino,a me mi è dispiaciuto sopratutto per teddy,perchè non ha potuto conoscere i genitori coraggiosi e leali ke aveva...
potevano essere una bella famiglia,invece quella squilibrata
di una rowling ha deciso difarli morire!!!grrrrr!!!

imageimageimageimageimageimageimageimageimageimage[IMG] image<a href="http://severuspiton.forumcommunity.net/?t=30559472&st=0" target="_blank">Create your own banner at mybannermaker.com!

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 5/6/2008, 19:20Quote

Image and video hosting by TinyPic

Group: Member

Status: Utente anonimo

Non per riaprire discussioni vecchie...

Chiedo venia ma sono appena tornata sul forum (sono BlackMoony) e non posso non rispondere a questa discussione.
Quoto tutto. Dalla prima all'ultima parola.
Ora, premettendo che Remus è il mio personaggio preferito, ribadisco: che senso ha avuto la sua morte, e quella di Tonks? Me lo domando sempre.
Ma la cosa che mi irrita di più è la risposta che mi sono data: bisogno di drammaticità. Puro, semplice bisogno di drammaticità.
E' proprio questo che mi fa inca**are della Rowling, nel settimo libro: ha sterminato mezza popolazione mondiale solo perchè fa fyko.
Cosa credeva che sarebbe successo, se avesse allungato ulteriormente la sua lista dei morti? Lacrime e dolore?
E lei, soprattutto? Quando ha assassinato il povero Sirius vantava tanto le lacrime che ha versato. Ora che ha ucciso Tonks, Remus, Piton, Dobby, Fred, Moody, Silente e chi più ne ha più ne metta... è tranquilla?
Perchè dico che è tranquilla? Perchè è evidente. Perchè se le fosse importato qualcosa di Remus, si sarebbe preoccupata di più di rendergli la morte dignitosa che merita.
Perdonate in anticipo la poca finezza (censuro ad ogni modo): E c***o, Rowling, Remus ce l'hai descritto per cinque libri come un personaggio straordinario, ce l'hai fatto amare, lo hai fatto entrare anche a forza nelle nostre grazie... ed è questo il tuo addio per lui?! "Sembra che dorma"?!
Non puoi. Perchè quell'essere inutile che è Sirius (chiedo perdono ai fans, ma da un po' di tempo non lo sopporto ._.) ha avuto tanto di processione e fioretto e Remus due paroline in croce?! Perchè Sirius è un uomo coraggioso che se n'è andato in battaglia e Remus è semplicemente un cadavere accanto a sua moglie?!
Grazie, Rowling. Sei un tesoro.

E scusate se ripeto cose già scritte.

P_MSG Top
view post Posted on 10/5/2009, 14:57Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 1/11/2009, 21:40

Stra-stra-straquotoooo!! Premettendo che io sono..ehm..come, dire OSSESSIONATA da Remus eTonks: li adoro ho la camera e il pc tappezzati di loro due..sono daccordissimo!! Ma come ha potuto?? Aveva un secondo fine o era solo sadismo puro?? E poi Remus dovrebbe il suo personaggio preferito!!! Alla faccia del preferito!!
CITAZIONE
E c***o, Rowling, Remus ce l'hai descritto per cinque libri come un personaggio straordinario, ce l'hai fatto amare, lo hai fatto entrare anche a forza nelle nostre grazie... ed è questo il tuo addio per lui?! "Sembra che dorma"?!
Non puoi. Perchè quell'essere inutile che è Sirius (chiedo perdono ai fans, ma da un po' di tempo non lo sopporto ._.) ha avuto tanto di processione e fioretto e Remus due paroline in croce?! Perchè Sirius è un uomo coraggioso che se n'è andato in battaglia e Remus è semplicemente un cadavere accanto a sua moglie?!
Grazie, Rowling. Sei un tesoro.

Altro da aggiungere?? No.. Cmq io ci sn restata davvero malissimo:nessuno spoiler,nn mi sn fatta dire nnt x non rovinarmi la sorpresa...e..beh, la sorpresa c'è stata, diciamo..Ecco, 1...2...3..tadaaan!! Remus e Tonks sono morti!! Evviva!! Almeno sono felici e contenti, dormono e sono morti come volevano, da veri eroi, certo..sisi...come no..-.-''

image
image
image

image image

imageimage

image
image
max

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 12/5/2009, 19:31Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/12/2009, 22:03

CITAZIONE (Viviana del lago @ 21/2/2008, 20:21)
ma forse le mamme britanniche sono meno possessive di quelle italiche.

Basti pensare al fatto che le mamme Italiane si fanno problemi anche a chiamare una Baby Sitter mentre quelle Inglesi - o Americane - senza di lei sarebbero morte.
E' solo una situazione di attaccamento... le mamme Italiane in passato sono sempre state molto legate alle proprie madri, per questo con i propri figli sono Cani da Guardia!
Le mamme Inglesi invece...
La mia Professoressa d'Inglese era Americana e col figlio aveva un rapporto distante rispetto a quello che ha una mamma di queste parti. Si vede che Tonks era una di quelle mamme...

La cosa che mi preoccupa è un'altra... di solito le mamme che hanno partorito devono riosarsi un pò... Tonks manco aveva partorito che già era ad Hogwarts a combattere?
Certo, lo spiegherei con il VOLER seguire il marito ovunque... però...

Poi, per il fatto delle morti NON descritte, al finale nel 7° libro sono state quasi tutte o descritte male o non descritte affatto.
L'unica per cui ha speso qualche parola in più è stata quella di Dobby...
Per il resto? Severus "l'uomo più coraggioso che Harry abbia mai conosciuto" muore con un morso di serpente... l'uomo più misterioso di tutti, quello che tutte noi abbiamo imparato ad amare per la sua compostezza e coerenza... morto così stupidamente? Senza neanche difendersi?
E così ha fatto con Fred... dai, mentre rideva lo fa morire? -.-"

E - dulcis in fundo - Remus e Tonks... a quanto pare ha sfruttato l'ultimo libro per fare una strage. Probabilmente pensa ancora sia stata la cosa più giusta... non ha ancora capito che se solo mette piede fuori da casa sua e SENZA qualcuno che la protegge... beh, direi che a casa non ci torna. Almeno NON viva.

E questo è tutto. -_-

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 11/9/2009, 10:50Quote

Millennium Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/12/2009, 12:19

Più che altro, la Rowling voleva avere il piacere di avere un altro orfano come Harry.

P_MSG Top
9 replies since 5/2/2008, 20:06

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: