Ragazzi miei voglio qui esprimere tutta la costernazione provata nel momento in cui ho letto la morte di questa splendida coppia.
Premettendo che mi avevano spoilerato a riguardo speravo che fosse un po' più degna.
Sinceramente è, come tutte le altri morti del libro, inutile, ma la cosa che più mi ha dato fastidio è che non le viene dato nessun peso.
Notiamo come sono morti tutti gli altri personaggi, tutti gli altri malandrini specialmente...hanno tutti una morte descritta, a cominciare con il primo malandrino a morie: James.
Passatemi il termine ma ci ha un pochino tritato le p*** con la morte dei dolci coniugi Potter la Rowling.
Poi Sirius.
E anche qui, bella morte, mi è piaciuta.
Peter.
Spettacolare senza dubbio.
Remus...ci viene schiaffato lì così, come se fosse normale.
Ci viene rappresentatoc ome un corpo inerme accanto aquello della compagna Tonks, sembra che dormino, dice Harry.
Ma chi li ha uccisi?
Come sono morti?
La guerra era cominciata già da tre anni e dopo la morte di Albus sembra che si sia rotta un'aura di protezione attorno all'Ordine.
Muoiono auror, ragazzi, elfi...
Ma diamine Rowling, li hai mai contati i morti del settimo libro? Ti sei mai chiesta se erano proprio necessari?
Ma non generalizziamo...
Remus...Remus e Tonks...sono stupendi per tutto il libro per quanto poco presenti...il momento dell'annuncio della paternità e della conseguente nascita di ted sono bellissimi...
E qui la domanda sorge spontanea.
Perchè dopo che finalmente Remus trova un po' di pace, una compagna che lo ama alla follia e che lui ama alla follia, la possibilità di diventare papà, di metter su una famiglia...perchè sopo che sono spravvissuti per tutto il libro muoiono proprio alla fine? Ma perchè dovevano morire?
Forse perchè remus sarebbe stato l'ultimo dei malandrini rimasto in vita? Sinceramente a me come scusa non mi soddisfa...
Ebbene vi chiedo di dire la vostra, perchè io la mia lìho detta, è senza ombra di dubbio la morte che più mia ha colpito, che più mi ha lasciato insoddisfatta, che più mi ha deluso...